Welcome visitor you can log in or create an account

Uncategorised

Naturalmente ha finalmente trovato casa! Abbiamo deciso di condividere il percorso di crescita del bed and breakfast: La Quiete "le case sugli alberi", dalla realizzazione dell'arredamento degli spazi interni alla condivisione della divulgazione dei principi che ne caratterizzano la gestione.
Davide e Ileana i fautori di un'impresa che potrebbe essere la trama di un film, hanno voluto innanzitutto la valorizzazione del territorio montano che si sposa perfettamente con i benefici del soggiornare in natura.

La progettazione organica degli elementi d'arredo ha assecondato le forme sinuose delle strutture creando delle appendici armoniose e complementari, li dove ci avventuriamo la percezione del tutt'uno crea rassicurazione e distensione, elementi fondamentali per il nostro relax.

I letti e divani in legno di cirmolo conciliano il sonno, e le librerie in frassino elegantemente cercano riparo tra gli elementi strutturali, integrandosi perfettamente.

La cucina creata nella casa madre, abitata dai gestori, primeggia con fierezza, protagonista assoluta della preparazione del lauto pasto mattutino, occasione per gustare i prodotti locali.

Il legno di frassino al naturale ha permesso di emergere dalle pareti in cedro rosso del Canada, alleggerendo l'ambiente senza rinunciare pero' alla stabilità e duratura degli elementi più soggetti ad usura.

I bagni sono stati completati con sottolavelli, mobili e mensole in cirmolo con sistemi di oliatura naturale idrofughi dalle forme sinuose, adatte per prendersi cura di sé.

 

TIGLIO
Nel Medioevo era noto come "lignum sacrum" utilizzato nell'arte sacra.
Legno omogeneo e privo di nodi, fresco e bianco, si presta ad essere trattato con velature pigmentate ottenendo una piacevole e delicata finitura.

 

ABETE BIANCO
Una delle conifere indigene più apprezzate date le caratteristiche tecniche del legname.
Esso non presenta canali e tasche resinifere evitando spiacevoli colature sulle strutture realizzate.
Possiede una buona resistenza e portata statica ed un'attitudine all'impregnazione superiore ad altre conifere.

 

FRASSINO
Albero dal portamento imponente, si può sviluppare rapidamente fino a 30m di altitudine.
Essenza legnosa utilizzata tradizionalmente in Piemonte per realizzare cucine e mobili di varie dimensioni.
Legno flessibile e robusto dalla colorazione chiara che varia dal bianco grigiastro al marrone chiaro.
La nuance di base permette di utilizzare i nostri impregnanti colorati per caratterizzarne l'effetto finale.

Pareti attrezzate e librerie progettate per accogliere agevolmente libri, cd ed elementi d'arredo. Solidità e dinamicità allo stato puro.